1. Welcome to NoFap! We have disabled new forum accounts from being registered for the time being. In the meantime, you can join our weekly accountability groups.
    Dismiss Notice

FORUM ITALIANO

Per chi parla italiano

  1. fighters85

    fighters85 Fapstronaut

    19
    14
    3
    Grazie mille della risposta darò un occhiata alla sezione dedicata a questo :) ( fortunatamente non ho problemi di inglese in quanto lavoro all estero). Cmq è un piacere per me conoscervi e sicuramente vi leggerò più spesso e farò molte domande per ora sono al giorno 3 di astinenza totale e non è facile :)
     
    palindromo likes this.
  2. Figurati, è un "piacere" per noi accogliere nuove persone...prendere coscienza del problema è il primo passo verso la guarigione, ovviamente. Non ero sicuro di iscrivermi qua all'inizio ma poi mi sono reso conto, invece, di averlo fatto troppo tardi. Le persone che sono qui ti aiutano, ti ascoltano, ti comprendono ed a volte magari, se serve, ti dicono proprio quella cosa che non vorresti sentirti dire...siamo una famiglia, in poche parole
     
    palindromo and fighters85 like this.
  3. fighters85

    fighters85 Fapstronaut

    19
    14
    3
    Grazie di nuovo, e speriamo che questa volta riesca nel mio intento :). E molto difficile astenersi dai P e la reputo una dipendenza vera e propria.
     
    palindromo likes this.
  4. Le ho parlato, comunque. Sono contento di averlo fatto senza filtri e senza alcuna vergogna...mi sento più libero. Mi ha ascoltato e compreso, entrambi abbiamo provveduto a bloccarci e cancellare l'uno il numero dell'altro. Ho preferito interrompere il rapporto che era ormai compromesso...era solo una scusa per iterare i soliti discorsi fino allo sfinimento fisico e mentale, come potete immaginare. It's time to get back on track
     
    palindromo likes this.
  5. Aléxandros

    Aléxandros Fapstronaut

    I wet dream ti rendono stupidi, come qualsiasi relapse.

    Stamattina, dopo varie polluzioni notturne, generate dall'aver sognato di aver avuto varie relazioni estive (sapete che intendo), mi sono svegliato più stupido e intontito che mai.
    Come se avessi perso la mia lucidità e il mio cervello fosse solo annebbiato.
    Non riuscivo neanche a svolgere un esercizio, stamane.

    Non saprei come evitarli, forse è avvenuto perché non mi allenavo da 3/4 giorni, o perché ho mangiato tardi, o perché il mio corpo abbia dovuto semplicemente liberarsi.

    Spero di riprendermi presto, non mi sento presente come ieri.
     
    palindromo likes this.
  6. ServoPerAmore

    ServoPerAmore Fapstronaut

    183
    392
    63
    Ciao, benvenuto!
    Allora, anche io sono da solo quindi non conosco la tua situazione. Posso consigliarti di astenerti completamente da PMO per almeno 30 giorni, o comunque il tempo che ti serve per ritrovare la serenità. Poi potresti continuare senza PM, ma avere dei sani rapporti con tua moglie :)
     
    palindromo and fighters85 like this.
  7. fighters85

    fighters85 Fapstronaut

    19
    14
    3
    Grazie mille, vedrò cosa posso fare. Non è semplice astenersi da tutto ed essere in una relazione, per cui cercherò di ridurre i rapporti ad uno a settimana :)
     
    palindromo likes this.
  8. Aléxandros

    Aléxandros Fapstronaut

    Un mio amico mi ha appena inviato ciò.
    Strano vedere come la gente si stia lentamente rendendo conto di ciò che il porno provoca su tutti.
    Questa è una prova tangibile, ciò che scrive un utente accanito sulla piattaforma più famosa al mondo.
    Meditate, gente, meditate.
     

    Attached Files:

    palindromo likes this.
  9. Buongiorno a tutti...qualcuno ha mai letto "Can't Hurt Me" di David Goggins? O comunque avete mai usato l'accountability mirror? Io lo sto leggendo in questi giorni e, in caso, ve lo consiglio!
     
    palindromo and gilgames like this.
  10. gilgames

    gilgames Fapstronaut

    In questi giorni ho letto dei relapse di diversi amici, ma non ho fatto in tempo a rispondere con una parola di incoraggiamento e conforto, che sono caduto anche io.
    Fino a qualche giorno fa, nonostante qualche pensiero erotico piuttosto invadente, non avrei mai creduto potesse accadere, ma evidentemente la fermezza che senti dentro dopo tanti giorni di successo, può essere confermata o smentita solo una volta messa alla prova.
    Come alcuni sapranno, tempo fa scrissi un post sul forum in inglese, chiedendo consigli su cosa fare con la mia ragazza, che mi aveva tradito. Non ho alimentato ulteriormente quel forum, perchè una scelta così personale andrebbe gestita privatamente, ma ho comunque raccolto gli interventi più meritevoli e ho maturato una mia decisione (senza dubbio in questo processo posso scorgere come funzionava la mia mente PRIMA del nofap, aprivo un topic per chiedere consigli perchè non avevo idea di cosa fare, e DOPO 47 giorni di pulizia, quando avevo deciso cosa fare e attuato la mia scelta.)
    La scelta, anche se non intendo parlarne ulteriormente, è stata quella di chiedere alla mia ragazza di lasciare la nostra casa, dopo averle esposto le "prove" che mi hanno fatto capire cosa avesse fatto. Nonostante la motivazione, vedere la propria donna in lacrime che, distrutta da quello che ha fatto, prende le sue cose, quelle che riesce, e chiede ad un'amica di ospitarla, ha ovviamente distrutto il mio cuore. Avevo pensato di stare fuori casa tutto ieri, fin quando non avesse finito e fosse andata via, per non vedere... Ma poi (grazie nofap) sono rientrato, le ho parlato, e sono stato li mentre lei si preparava e se ne andava, per essere presente e coerente fino alla fine, senza scappare per vigliaccheria ma affrontando la prima conseguenza della mia scelta.
    Tornando al mio relapse, mi sono ritrovato a casa da solo dopo tanto tempo (terreno fertile) e soprattutto con livelli di stress emotivo impressionanti, che non sono riuscito assolutamente a gestire. Dulcis in fundo, il mio blocker sul pc ha smesso di funzionare a quanto sembra, dovrò cercarmene un altro...
    Oggi mi sono svegliato con i sensi di colpa, non mi sento devastato certo ma penso sia un peccato, stavo andando bene.
    Penso che essere onesto con voi, amici, sia doveroso, e ripartire da subito lo sia altrettanto.
    La mia domanda è: cosa farò la prossima volta che INEVITABILMENTE la mia vita mi porrà davanti ad una grande situazione di stress? Come posso cavarmela in quella situazione, e gestire il tutto al meglio?
    Forse un altro errore che ho fatto è stato quello di non parlare di questi problemi riguardo la mia relazione, con nessuno...
    intendo ''dal vivo''. Sono mesi che mi porto tutto dentro e ieri ho preso la mia decisione tirando fuori tutto con lei, ma non ho chiesto ad amici di ascoltarmi, e forse mi sarei sentito più leggero se lo avessi fatto. Tenere tutto sulle spalle è stata una scelta dettata anche dal rimanere concentrato sulla mia scelta e affrontarne le difficoltà, e se ce l'ho fatta è stata anche grazie al nofap, ma poi, finito tutto, la forza era finita, sembra...
    Ne parlerò con i miei due amici più cari.

    Che consiglio dare a te, amico mio, se non quello che darei a me stesso?
    Dobbiamo continuare a camminare, le nostre intenzioni e la nostra consapevolezza sono il nostro motore.
    Forza!

    GIORNO ZERO.
     
    Last edited: Feb 24, 2021
    palindromo, keeoolf and ZeroG like this.
  11. gilgames

    gilgames Fapstronaut

    davvero interessante e... mi permetto, toccante, soprattutto se scritto li sopra....
     
    palindromo and Aléxandros like this.
  12. Buongiorno my friend. Innanzitutto ti rinnovo quello che ti avevo detto tempo fa: ho un sacco di rispetto, stima ed ammirazione per te...perchè affrontare questa situazione come hai fatto tu, beh, non è da tutti. C'è una cosa che ho capito negli ultimi giorni e che mi sta aiutando a rispondere meglio alle cose della vita, ed è prendermi le mie responsabilità. Non intendo solo sulla questione PMO ma proprio in generale: gli studi, le relazioni, gli amici, la famiglia e quant'altro. La verità, ovviamente, fa male ma c'è un aspetto positivo: smettendo di incolpare gli altri (o le altre cose) sto avendo una reazione diversa quando penso a tutti gli aspetti che non vanno nella mia vita. Anche col PMO, ad es, nel mese di Gennaio mi affidavo solamente a blocker su blicker, ero arrivato a scaricare app che bloccavano le app che bloccavano le app con la speranza di costruire un labirinto di ostacoli che però, puntualmente, fallivano. Poi, anche dopo essermi iscritto qua, ho capito che dovevo scendere in campo di persona e che non potevo affidare ai blockers la mia battaglia...ho capito che dovevo presentarmi di fronte al mostro senza alcuna maschera. Certo, ieri sono ricaduto, ma dopo essere ricaduto 8 volte nel mese di Gennaio, in quello di Febbraio sono fermo a 2. Tutto questo, "semplicemente", dicendo la verità a me stesso.

    Ad ogni modo ci sta sbagliare, ci sta ricadere...fa parte di noi e dobbiamo accettarlo. Abbiamo perso una battaglia, e va bene, ma non la guerra...quella di perde solo quando smettiamo di provare, no?

    Ti mando un abbraccio forte, fortissimo anzi.
     
    palindromo, keeoolf and gilgames like this.
  13. ServoPerAmore

    ServoPerAmore Fapstronaut

    183
    392
    63
    Completamente d'accordo con voi. Scappare da problemi e responsabilità è davvero inutile e stupido. Vale la pena di mostrarsi senza maschera e affrontare tutto faccia a faccia, starai male, ma non con il pensiero costante di essere stato un vigliacco.
    Comunque anche per me oggi è il giorno zero, ricaduto dopo 9 giorni. E si riparte.
     
    palindromo likes this.
  14. Sì, il concetto è: get comfortable being uncomfortable. E' l'unico modo per diventare forti mentalmente e non solo...
     
    palindromo and ServoPerAmore like this.
  15. Aléxandros

    Aléxandros Fapstronaut

    Altra notte, altro wet dream.
    Stavolta sognando come una mia vecchia storia (ma di quelle che si facevano da bambini, eh) e che non vedo ormai da molte estati (poiché ormai non frequento più quel luogo in estate),
    si stupisse di come fossi cambiato in meglio, rispetto a ciò che ero qualche anno fa.
    Il bello è che anche lei abita nella mia città, per giunta nel mio quartiere.
    Però resterà uno dei miei amori impossibili.
    Ciò che mi resta da fare, però, è continuare a lavorare con me stesso.
    Continuare a mangiare bene, prendermi cura della mia pelle, allenarmi, per ottenere un fisico migliore e un aspetto più sano.

    Se non sarà lei ciò che raggiungerò, di certo ci sarà qualche altra ragazza,
    perché finalmente sarò un bell'acquisto per molte, dopo tutto quel duro lavoro.

    Leggevo tempo fa un post di una ragazza su Quora, che si stupiva di come molti uomini, incurati, puzzolenti, grassi,
    poi volessero una super modella al proprio fianco.
    Qua le cose non quadrano proprio. Ognuno merita ciò che uno è.
    Se lavori su te stesso, potrai ottenere ciò che desideravi, un partner del tuo stesso tipo.
    Altrimenti no, è la dura realtà della vita.

    Quindi sù, continuate a lavorare su voi stessi, fatelo per voi e come investimento per il futuro.
    Perché si, com'è giusto che sia, in amore, in amicizia e a lavoro, vince il più bello, il più curato, il più in ordine, il più pulito, il più atletico, il più intelligente.

    Capirlo ora ci mette passi avanti a tutti quelli che durante questa pandemia si stanno lasciando andare, vai tutta!
     
    keeoolf and palindromo like this.
  16. angelone11

    angelone11 Fapstronaut

    32
    25
    18
    Ieri ho battuto il mio record di 40 giorni e sono molto soddisfatto di questo. Noto dei lenti miglioramenti, mente più lucida più voglia di vivere nonostante il periodo storico. Però sta notte ho sognato di guardare porno... non mi succedeva da molto... sono preoccupato che questa cosa mi faccia ricadere
     
    palindromo, fg4795, ZeroG and 2 others like this.
  17. Scusami ma non sono proprio d'accordo. Innanzitutto è importante, secondo me, che qualsiasi percorso di miglioramento (come lo stiamo facendo noi) abbia un fine esclusivamente personale e non per una pseudo-gara con gli altri...
    La prima guerra da vincere, del resto, è proprio con noi stessi. E' giusto mangiare bene per la PROPRIA salute, è giusto allenarsi per il PROPRIO aspetto, è giusto curarsi ed in generale prendersi cura di se stessi (in ogni possibile senso) per il PROPRIO benessere. Se ci si allena perchè si deve conquistare la ragazza "X" è matematico che si cadrà alla prima difficoltà...e così via per ogni cosa. Ricordati che se non si sta bene con se stessi, non si sta bene con nessuno/a. Immagina questo: una ragazza ti dice di tagliare i capelli a zero (ad es.) e tu, magari, lo fai perchè lei ti piace e quant'altro ma, supponiamo, che tu voglia, in realtà, portare i capelli lunghi fino ai piedi...come la metti? Ti snatureresti per una ragazza? Fidati man, non è quello che vuoi ed il motivo è semplice: nessuno/a è così importante, neanche questo tuo amore impossibile.

    P.S. Dico questo, nonostante anche io creda che bisogna sempre lavorare per migliorarsi e che la competitività, ad es. a scuola/università a lavoro, quella sana, sia un boost di energia e motivazione molto importante...ma è importante non perdere di vista (o comunque non confondere) il vero obiettivo, che è lo stare bene con se stessi prima di tutto.
     
    Poba9 and Aléxandros like this.
  18. Aléxandros

    Aléxandros Fapstronaut

    Ok, ok ragazzi, ok.

    Ho appena contrastato una urge fortissima.
    Avevo avuto accesso al portatile di mio padre, il quale mi serviva per stampare un file.
    Non avendo alcun blocker avrei potuto fare ciò che volevo.
    E invece ho resistito: l'ho spento, non avendo la password mi sono salvato!

    Non pensavo di poterci mai riuscire. Ho avuto la forza di volontà di resistere, e questo vale più di ogni altra streak.

    Aggiunta off-topic:
    Intanto stiamo anche cercando di cambiare operatore internet.
    Sky Wifi ha una fibra 1000 interessante e una tecnologia all'avanguardia.
    Ma sopratutto ha la possibilità di controllare dall'app dedicata il tempo di utilizzo del wifi e un parental control universale quando si nagiva tramite quella rete internet,
    Pazzesco, davvero pazzesco.

    Significa che starò ancora più al sicuro dalle mie tentazioni,
    oltre che poter sperimentare un po' di digital detox la sera o alcuni giorni della settimana, per vedere come reagisco stando senza alcuna connessione internet.

    Per me è questo il futuro, fatemi sapere cosa ne pensate.
     
    palindromo and fg4795 like this.
  19. Innanzitutto complimenti per i 40 giorni amico mio.
    Il tuo cervello sta affrontando varie fasi.
    In questo momento hai ancora collegamenti che danno una relazione causa-effetto tra tu che guardi porno e tu che "sei felice".
    Per cui ora che sei in astinenza manda questi segnali sotto forma di sogni per convincerti a tornare lì.
    Ora devi solo cambiare il collegamento.
    Insegnare al tuo cervello che quel segno ti rende triste e non felice, e il tuo cervello smetterà.
    è progettato per renderci felici. Devi solo stringere i denti fino a quando tutti questi segnali verranno cambiati.
    Sii forte amico mio ce la puoi fare :)
     
  20. Penso che il futuro si stia adeguando agli errori del passato.
    Quando internet venne creato, nessuno pensò alle conseguenze, era una cosa buona e non c'erano dati a lungo termine.
    Per cui c'era libertà assoluta. Ora ci si accorge che ci sono delle conseguenze, e la tecnologia si adegua.
    Per fornire il servizio, ma evitare troppe conseguenze.

    In ogni caso sono felice che ora ti senti più al sicuro :)
     
    Aléxandros and palindromo like this.

Share This Page