1. Welcome to NoFap! We have disabled new forum accounts from being registered for the time being. In the meantime, you can join our weekly accountability groups.
    Dismiss Notice

FORUM ITALIANO

Per chi parla italiano

  1. ServoPerAmore

    ServoPerAmore Fapstronaut

    183
    392
    63
    Hai ragione, ma se ci pensi la natura funziona così, la femmina vuole sempre il più forte. E anche il maschio vuole sempre la più bella e fertile. Non è sempre così comunque, dato che il mare è pieno di pesci e i maschi alfa non sono poi così tanti. Ho visto tanti ragazzi che non erano belli e nemmeno forti a vederli, ma avevano una ragazza. Significa che hanno tirato fuori le palle e hanno fatto la prima mossa.
    Comunque alle zitelle acide una possibilità la darei, magari le addolcisci con la tua virilità. Ti sorprenderà come può cambiare una donna con l'uomo giusto al suo fianco.
    Spero di sposarmi e sistemarmi il prima possibile, se a 30-35 sono ancora da solo mi lascio ricrescere la barba e mi ritiro in un monastero di montagna, stile padre Ter Hovhannes.
     
    Dank24 and Houseonsea like this.
  2. Houseonsea

    Houseonsea Fapstronaut

    55
    71
    18
    È vero le donne belle sono attratte dagli uomini belli e forti , quelli che hai visto meno belli e piccoletti che ti sembravano meno forti molto spesso hanno delle doti in più : tipo comunicativa , chiaccheroni , brillanti con tutti ,e pieni di amici .....le donne vanno matte per quelli con tanti amici, perché non si annoiano ,una sera escono in compagnia in 4 un altra sera con quell altri e via così ... Io purtroppo sono un introverso e con pochi amici veri ,ma va be' mi farò crescere la barba anche io e andremo insieme da eremiti ,se non mi sistemo pure io ...
     
    Tory_Never_Back_Down and Dank24 like this.
  3. ServoPerAmore

    ServoPerAmore Fapstronaut

    183
    392
    63
    Anche un uomo virile e sicuro di sé attrae molto le donne. Anche noi commettiamo l'errore di considerare solo le donne più belle, ma quante donne fantastiche ci sono, che magari non sono proprio delle top model? Che potrebbero essere attratte da noi, oppure sono introverse, non vestono in un determinato modo, hanno qualche difetto e non danno nell'occhio.
    Se proseguirai con il nofap diventerai anche più sicuro di te, brillante e positivo e qualcuna te lo farà capire. Gli sguardi e i sorrisi arriveranno. Anche le zitelle acide che dicevi, si scioglieranno sentendo la tua voce. Almeno, a me è successo.
    Come hai detto le donne sono attratte da uomini belli e forti. Quindi bisogna diventarlo. Bisogna cambiare stile di vita.
     
  4. Houseonsea

    Houseonsea Fapstronaut

    55
    71
    18
    Si hai ragione ,bisogna cambiare stile e diventare più forti e sicuri ,speriamo che il nofap aiuti
     
  5. Guarda, ti dirò, per quel poco di esperienza diretta che ho avuto e soprattutto da fan e osservatore interessato del mondo dei PUA, ti posso dire che il "corteggiamento" è proprio quello che fa allontanare la maggioranza delle donne, perché ti fa percepire come uomo di poco valore..
     
    Last edited: Oct 15, 2021
  6. Raga rieccomi. Come butta? Spero bene per voi. Io ho attraversato delle settimane molto difficili per via delle mie problematiche fisiche, che mi hanno indotto a ricadere spesso in tentazioni per quanto riguarda il discorso NoFap; adesso ho ripreso da 3 giorni la mia Semen Retention e spero di portarla avanti (al netto di uno spermiogramma che dovrò fare e che interromperà inesorabilmente la mia S.R., ma vabbè, sarà una causa di forza maggiore e di salute, nonché la masturbazione più importante della mia vita, prima del, si spera, grande passo chirurgico :cool:) .
    Finalmente mi sono deciso a buttar giù un paio di righe qui sul forum anche io dopo un po' di tempo, magari condividere le mie pene e dolori con voi mi aiuterà a fare il punto sulla mia situazione attuale, mantenere alta la motivazione e pedalare come un bastardo verso il miglioramento di cui ho un disperato bisogno. Insomma, il solo fatto di scrivere qui sopra, mi sviluppa endorfine e mi fa sentire sul pezzo. :emoji_v:
    La mia vita si sta complicando sempre di più per via di sopraggiunti altri problemi rognosi (non gravi, ma molto "fastidiosi") di salute, relativi purtroppo anche alle zone intime del mio corpo come accennato poco fa (nulla di irrisolvibile ma c'è da tener i nervi saldi e pedalare, perché sarà un cambiamento epocale lì sotto, avrete già capito :D). La cosa che mi affligge particolarmente è la paura di non poter condurre una vita normale per via di queste numerose problematiche fisiche, a volte mi assale la preoccupazione che nonostante tutti i miei sacrifici e disciplina nelle cure, alla fine rimarrò sempre insoddisfatto e triste per via di una sintomatologia che persisterà ad oltranza, minando la qualità della mia vita, precludendomi il raggiungimento di determinati risultati. Mi rifiuto di elencarvi tutto ciò che sta attanagliando la mia esistenza, perché ciò sarebbe inutile e vi farei due maroni così, ma vi assicuro che quasi ogni distretto del mio corpo presenta una problematica o fastidio, e ciò, come immaginerete, è molto provante anche per la mia tenuta psicologica. Il mio auspicio a questo punto, è che la NoFap, possa accompagnare questo mio tortuoso percorso fatto di mille cure e mille terapie, conferendomi parte dell'integrità mentale e serenità d'animo che mi servono come il pane per risollevarmi un po' il morale e non farmi demordere mai.
    Insomma voglio tornare in pista alla grande con con stoicismo, nonostante gli anni passati e i mali presenti. :)
     
    Last edited: Oct 15, 2021
  7. Ad esempio leggevo che alcuni di voi qui frequentano l'università anche molto impegnative come ingegneria e simile e grazie anche alla nofap, riescono a tenere botta con i ritmi, a studiare in modo efficace e dare esami su esami: complimenti a voi ragazzi!
    Uno dei miei principali, per ora rimorsi, è di non aver mai avuto la tempra necessaria e la quadratura - sia per il discorso PMO che per le problematiche anche ad essa connessa come l'indolenza e il procrastinare infinito - per riuscire a dare mezzo esame universitario, tant'è che adesso i problemi che sto sviluppando sono talmente tanti (come detto sopra) che è proprio inutile provare ad intraprenderne uno ad oggi, perché tanto non avrei né tempo né energie per concentrarmi sull'eventuale grossa mole di studio che ne necessiterebbe, visto che sono sempre in giro per cure, ca**i e mazzi, ergo parecchio distratto e insoddisfatto della mia salute.
    Su un piano ideale, a me appassiona tanto tutto ciò che è scienza e matematica, quindi qualora in futuro risolvessi almeno parzialmente i miei problemi psico-fisici, è lì che mi porterebbe il cuore, farei un qualcosa di veramente entusiasmante per me, nonostante non sia più in un età propriamente universitaria, me ne infischierei e valuterei di iscrivermi a un corso triennale di laurea in matematica, sposando in pieno la filosofia del " meglio un rimorso che un rimpianto ", dato che è la mia vocazione. Però per far ciò, capirete bene, dovrò quasi del tutto cambiare la mia identità (fra nofap, miglioramenti fisici, estetici, sociali ecc..), il modo con cui percepisco e darmi una notevole disciplina. Sui vari forum ho letto qualcosa a riguardo: di persone, studenti, che facendo la nofap hanno sviluppato una elasticità mentale tale da consentirgli di riuscire a comprendere meglio la logica e la matematica e comunque riuscire sia a formulare che a comprendere in modo sorprendente ragionamenti più complessi e più a fondo, ciò sembra essere molto legato al discorso della maggiore nitidezza mentale che ti dà la nofap che a me interesserebbe molto per cimentarmi negli studi complessi che mi interesserebbero. Che figata, sembrerebbe che la NoFap ci rende più performanti a livello mentale, sì, possiamo dirlo: più intelligenti. Per caso vuoi avete sperimentato qualcosa in merito di così dirompente?
     
    ZeroG likes this.
  8. Dank24

    Dank24 Fapstronaut

    Ciao a tutti, buon fine settimana. Mi fermo per congratularmi con te per essere arrivato a pagina 100.
    Possano continuare ad essere una comunità attiva e risoluta nei loro sforzi e perseveranza per vivere liberi dal PMO.
    Un grande e grande abbraccio a tutti!

    Dank
     
    Alchimista, Vedant4, Stommy and 3 others like this.
  9. Sì, ma no. Nel senso che sì, l'astinenza ti aiuta in molte cose ma no, non ti fa diventare più intelligente nel modo più assoluto. Di certo c'è che sei più sveglio, più attento, più lucido, più voglioso di andare a lezione, tornare a casa e metterti a studiare e tanto altro. Altrettanto certo è che non si diventa geni improvvisamente, non si ha un innalzamento del QI, non si ha alcunché: siamo intelligenti allo stesso modo sia durante l'astinenza che durante un uso prolungato o massiccio che sia. Il discorso è molto semplice: quando sei in astinenza riesci, in linea di massima, a fare ogni giorno quello che c'è da fare per portare a casa un esame, e cioè svegliarsi comunque presto, studiare molte ore al giorno, sacrificare qualche uscita, addirittura si mangia meglio e ci si allena perché questi ultimi 2 sono ingredienti fondamentali nella "dieta" dello studente: lo si capisce in fretta quando arriva quel momento della giornata in cui ci si sente super stanchi e stressati e l'unico modo di uscirne è andare a correre o buttare già qualche flessione. Quando non si è in astinenza, invece, tutto questo non vale: studi due giorni, poi passi un giorno davanti al PC a fare altre cose, il giorno dopo sei talmente stonato ed intontito che o finisci per rilanciarti nel porno o comunque non studi, poi riprendi ma non sei al 100%: non reggi i ritmi, studi poco e male, mangi male, non ti alleni, magari non ti concedi un'uscita per punizione ma poi rimanendo a casa non riesci comunque a combinare nulla e quindi subentra una frustrazione angosciante e potrei andare avanti ancora per mezz'ora.
    Just remember non c'è nessun superpotere derivante dall'astinenza, non ci stancheremo mai di dirlo.
     
  10. thewolf_19942004

    thewolf_19942004 Fapstronaut

    17
    39
    13
    ciao a tutti,
    ho scoperto questa community da poco e vorrei confrontarmi con voi per poter riprendere in mano la mia vita ricostruendola uscendo da questa dipendenza. Scusate se mi dilungherò, ma mi è utile.
    Ho poco più di 30 anni, ma mi trovo senza lavoro e senza ragazza e, sì, dipendente.
    Sono arrivato a questo per scelte sbagliate, una serie impressionante di scelte sbagliate. La pandemia e l'isolamento che ne è derivato mi hanno dato iul colpo di grazia, anche se ora penso sia solo una scusa. Insomma, si può cambiare e costruirsi anche chiusi in casa. Imparare una nuova competenza, ascoltare podcast, fare esercizio fisico.

    Eppure sono nato in famiglia benestante, migliori scuole frequentate, sempre il primo. Poi relazioni sbagliate con donne, perdite di tempo, continui spostamenti di qui e di lì. Una relazione importante di anni sfumata, depressione, idee di suicidio, Poi anni sabbatici a girare, a fuggire più che altro.
    E sempre questa costante. Dipendenza. Non ne ho altre, mai toccata nemmeno una sigaretta, mai ubriacato. Il porno sì, in parte, ma non ho mai esagerato. Sono sempre rimasto sul genere lesbo e solo. Ma fa male comunque e ho deciso di chiudere completamente. A quello posso rinunciare tranquillamente, l'ho fatto in passato per vari mesi.

    La dipendenza peggiore è invece quella dal piacere che posso darmi. Confesso che mi eccito più da solo e in vita mia ho passato interi pomeriggi a far solo quello. Se durante l'adolescenza, pur eccessivo, era passabile per brevi periodi, ora è assurdo e ho deciso di smettere in definitiva. Parliamo di ore su ore ogni mese.
    L'ho capito quest'anno quando ho toccato il fondo. Sono stato cam-boy, mi eccitava essere visto da sconosciuti, mostrarmi in quel modo senza che nessuno mi potesse toccare. Sebbene etero, mi divertiva quella sensazione di essere talmente desiderato (perlopiù da maschi ovvio), la noia del lockdown ha fatto il resto. Mi sono cancellato e riattivato una marea di volte, sempre sperando non me lo concedessero più e invece ci tornavo. E appena concludevo chiudevo il pc perché mi vergognavo. Passava un paio di giorni ed ero da punto a capo. Mi dicevo: non voglio una relazione vera, anche partendo con le migliori intenzioni vanno a finire male, quelle casuali da una notte non sono per me e allora perché non fare da solo e non esibirmi?
    Non era il guadagno, sto bene di soldi, allora poi lavoravo.
    Mi vergogno a confessarlo ma è terapeutico scriverlo su foglio virtuale. Solo, non ironizzate sulla mia situazione e, se siete omosessuali o bisex, non scrivetemi per chiedermi di fare nulla né di conoscerci oltre a qui. Non risponderei in alcun caso.

    Tra l'altro credo che questa mia dipendenza compulsiva mi abbia condotto a non riuscire ad avere orgasmi con una donna. Riesco ad averne soltanto da solo, o se lei stringe moltissimo con la mano. E'davvero frustrante e orribile. Da quello che leggo sulla sezione inglese, continuando così è possibile/probabile avrò anche impotenza presto o tardi.

    Non so se adottando uno stile di vita "nofap" acquisirò "superpoteri", se avrò presto una relazione come ora invece spero (ne ho sempre avute, spesso con donne molte belle, ma quasi tutte con soggetti che si sono rivelati pessimi e che ho dovuto lasciare, o da cui sono stato lasciato come nell'ultimo caso). Voglio solo recuperare il mio tempo, la mia vita per fare altro. Ora so che masturbarsi compulsivamente, porno o no, è solo un modo di tacitare i problemi, come con le droghe.
    Qualsiasi cosa negativa mi accadeva nella vita, anche solo un guasto in casa, un litigio, una multa, m'induceva a toccarmi. E questa è una chiara spia che il meccanismo è esattamente quello delle droghe. Non voglio più essere quello.
     
    Last edited: Oct 16, 2021
  11. JeanCarl88

    JeanCarl88 Fapstronaut

    Ciao, una storia interessante. Spero non ti scriva nessuno, ho letto che è capitato ad alcuni utenti. Comunque per quanto riguarda la necessità di stringere molto per venire, viene chiamata death grip syndrome ed è sicuramente una cosa che può migliorare riducendo la masturbazione. Nel mio caso è migliorata, anche se ancora in parte c'è. Per il resto però mi sembra che il tuo problema sia abbastanza complesso. Hai mai fatto terapia?
     
  12. Vedant4

    Vedant4 Fapstronaut

    171
    255
    63
    Ciao a tutti/e. Personalmente in questi ultimi mesi non ho mai smesso completamente di masturbarmi, nemmeno con il materiale erotico, ogni 3-7-15 giorni al massimo una ricaduta, colpevolizzare qui ora servirebbe a ben poco. Vorrei però condividere questo fatto con voi, da quando ho rimosso e bloccato ogni accesso al porno (esplicito intendo, siti web, immagini, ricerche correlate, etc.), tramite il DNS del router, attraverso una modifica dei filtri (per chi volesse maggiori informazioni ho usato Cloudflare, di seguito: DNS Primario : 1.1.1.3 DNS Secondario : 1.0.0.3), mi sento comunque meglio. In questi anni ho avuto un vero e proprio rigurgito verso la pornografia esplicita, utilizzando siti web "classici" ho notato una depravazione dei contenuti sotto ogni punto di vista, non mi ritengo certamente una persona dalla facile morale, ma detto sinceramente più volte ho sentito il bisogno durante le sessioni PMO di smettere con la masturbazione, chiudere tutto e staccare, poiché ciò che vedevo durante le ricerche, tra un video e l'altro, era triste, raccapricciante ed esteticamente osceno; per non parlare in generale del bombardamento mentale continuo di immagini e rappresentazioni pornografiche.
    Ricordo che da adolescente non era presente gran parte di tutto ciò sul web, o perlomeno in forma molto minore, oltretutto nudo per me significava già porno. Sono forse cambiate le fantasie? Cosa ne pensate? Avete mai avvertito anche voi questa senzazione di intenso disgusto e ripugnanza?

    Che possa la speranza assisterci sempre ed in ogni momento. Buona serata. ;)
     
    Last edited: Oct 17, 2021
  13. thewolf_19942004

    thewolf_19942004 Fapstronaut

    17
    39
    13
    Grazie della risposta.
    Ho letto del death grip. Prima della pandemia, pur senza conoscere questa community, avevo smesso per alcuni mesi di fare da solo. Avevo avuto alcune ragazze occasionali, o per brevi periodi direi, ma purtroppo pur avendo sensazioni molto più forti che in precedenza non c'ero riuscito. Da marzo aprile 2020 ad agosto 2021, a parte un paio di mesi a fine 2020 (che però anch'essi non aiutarono nel risolvere death grip) ci sono ricaduto in pieno. Penso che per un reboot serio sia necessario terminare masturbazione a vita.
    A fine 2019 avevo anche acquistato una fleshlight. Con essa riuscivo a terminare ma dovevo andare molto veloce e comunque ci mettevo molto.
    Per quel che concerne, la terapia, ho provato dopo la fine dell'ultima storia ma non ho avuto grandi successi. Penso che essermi liberato da persone negative e dall'esperienza umanamente degradante della cam (pur senza mostrare viso) sia un passo in avanti, ora devo assolutamente terminare questa dipendenza dal piacere individuale. Per il resto dovrò impegnarmi io.

    Posso chiederti altre informazioni sulla tua DE? Quando è iniziata? E'legata solo al coito vero e proprio?
     
    JeanCarl88 and Dank24 like this.
  14. thewolf_19942004

    thewolf_19942004 Fapstronaut

    17
    39
    13
    è molto interessante quanto dici
    voglio abbinare nofap totale e riduzione drastica zuccheri. Fanno malissimo alla salute e anch'essi creano una sorta di dipendenza.
     
  15. JeanCarl88

    JeanCarl88 Fapstronaut

    Lo so, nemmeno io sono mai riuscito a staccare completamente dal PMO, però col tempo anche grazie a questo forum ho ridotto abbastanza. Ci penso molto di più diciamo, non la prendo con leggerezza. E penso infatti che la mia situazione sia migliorata, ma ancora ce n'è strada da fare.

    Ti ho chiesto della terapia perché Death Grip a parte, tutta la storia che hai raccontato non sembra essere legata ad una dipendenza dal porno, ma piuttosto ad altre tue "problematiche" personali. A volte in questo forum si passa il messaggio che l'astinenza dal porno e dalla masturbazione possano guarire da tutti i problemi, ma non è sempre vero. A volte le cose vanno affrontate anche in altri modi, vedi terapia. Ma se hai già provato e ti sei trovato male tu questo lo sai già.
    Perché dici di doverti liberare dal piacere personale in toto? Forse devi trovare altri modi di darti piacere che non siano distruttivi.

    Per quanto riguarda me, il problema ce l'ho praticamente da sempre, cioè da quando ho cominciato ad avere rapporti sessuali. Non è legata solo al coito, no. Inizialmente però mi era praticamente impossibile avere un orgasmo dal sesso, poi è migliorata quella cosa. E piano piano, dopo anni, continua a migliorare. Ma ancora non ho il pieno potere sulla mia prestazione, diciamo.. E' difficile convivere con questa cosa. Collegandomi a quello che ti dicevo prima, parte di ciò è sicuramente dovuta alle abitudini accumulate nel corso degli anni, cioè cervello assuefatto dal porno e pisello abituato alla mano e ad una presa stretta (nel mio caso tendo anche a flettere i muscoli delle gambe per dire, e se non lo faccio mi è molto difficile venire); d'altro canto sono consapevole che una grande parte del problema sia anche nella mia testa, cioè nell'ansia generica e da prestazione che mi accompagna in tutti quei momenti. Non so se quest'ultima parte possa migliorare sono con l'astinenza. Lo spero.
     
    thewolf_19942004 likes this.
  16. thewolf_19942004

    thewolf_19942004 Fapstronaut

    17
    39
    13
    penso di avere una situazione circa pari alla tua per quanto riguarda death grip, almeno come cause e modi in cui si manifesta. Ho visto che l'unica vera soluzione è l'astinenza per cui vorrei, anzi devo e voglio, eliminare PMO dalla mia vita.
    Piacere personale posso averlo ma con una partner e in altri modo, che so una doccia calda, qualche cibo buono e sano, un buon libro, suonare, etc.
    Quanto ai miei problemi di altro tipo, fortunatamente non ho altre dipendenze, ma ho avuto a che fare almeno con un paio di persone altamente distruttive, parlo di narcisismo e borderline. Relazioni simili lasciano estenuati e svuotati. Mi sono in gran parte ripreso, ma forse certe cicatrici non si risolveranno mai del tutto.
    Non ho mai avuto altri comportamenti sessualmente inappropriati, tranne una volta che sono andato con una donna a pagamento all'estero con protezione. Volevo verificare se non avendo alcuna connessione emotiva sarei riuscito a concludere. Andai vicino, ma nulla da fare.
    Infine per la webcam, è una pagina nera della mia vita. Non pensavo avrei mai fatto una cosa simile, ma l'astinenza forzata per il lockdown, lo stress per trovarmi all'estero per lavoro in un paese non bello e con una situazione sanitaria pessima, la frustrazione generale, mi hanno portato a cascarci. Mi sono sentito inizialmente liberato, è stata un'esperienza forte, ma quello non sono io e non è il mio mondo, per cui ho smesso per mai più tornarci.
    Penso che i problemi nella vita vadano affrontati a viso aperto senza rifugiarsi in brividi momentanei che li lasciano lì, peggiorandone anzi altri. Erano tutte cose che conoscevo, ma sbatterci la testa fa bene.
     

  17. Sì, anche ridurre il consumo di zuccheri è una buona idea ma, ripeto, non c'è nessun superpotere derivante! E' tutto frutto della normalità che ri-acquisiamo e del modo in cui riusciamo a sfruttare questa nostra nuova condizione. Nessuna magia, nessun ragno radioattivo che ci morde, nessun simbionte alieno e cose del genere. Capisco che all'inizio del percorso si ha bisogno di aggrapparsi ad una idea del tipo NoFap = superman ma, purtroppo, non è così: la maggior parte delle cose di te che oggi ti fa incazzare a bestia rimarrà semplicemente perchè fanno parte di te a prescindere dal porno. Parlo per esperienza personale, s'intende. Quindi continuerai ad avere brutte giornate, brutti momenti, atteggiamenti distruttivi (magari non col porno ma, ad esempio, con la procrastinazione) e via dicendo. Bisogna avere pazienza bro, il tempo e l'impegno faranno il resto. Cito Coach Cristopher Sommer: "The secret is to show up, do the work and go home".

    Un abbraccio, ciao
     
  18. thewolf_19942004

    thewolf_19942004 Fapstronaut

    17
    39
    13
    è ovvio quanto dici. Sono illusi e ingenui pensano basti smettere con porno, masturbazione e introdurre abitudini più sane in generale per aver la vita rivoltata come un calzino.
    E'un inizio e può fare da volano per una serie di altre situazioni. Ma da sola l'astensione da queste "droghe" non è sufficiente.
     
    Tory_Never_Back_Down likes this.
  19. ServoPerAmore

    ServoPerAmore Fapstronaut

    183
    392
    63
    La disgrazia è che tutto questo viene venduto come normalità, se non ribellione e libertà.
    Sappiamo bene che non è normale, che la vera ribellione in questo mondo degenerato è essere buoni e in pace con se stessi. Troppa libertà porta all autodistruzione.
    Condivido le parole di @ZeroG. Non si acquisiscono superpoteri, ma si riscopre il normale stato di mente e corpo. Che è semplicemente fantastico in confronto all abisso in cui eravamo bloccati.
    Tutto quello che cambiamo porta a dei risultati. Bisogna anche liberare la mente, io ad esempio è da un po' di tempo che penso sempre a una ragazza, mi sta esaurendo. Stamattina sono quasi ricaduto e da ieri ho un bel mal di testa. Ora esco di casa, il cielo è pulito, il sole splende e io mi sento già meglio, basta poco.
    Quando si entra nelle tenebre, bisogna uscirne subito. Non lasciare che queste facciano proliferare la nostra perversione.
     
  20. Houseonsea

    Houseonsea Fapstronaut

    55
    71
    18
    Ciao sì anche a me è capitato un po' di tempo fa ,guardando spesso le camgirl una sensazione di disgusto durata forse una settimana ,poi son ricaduto ,poi adesso che sono a due settimane di nofap sto molto meglio , l'importante è uscire ,stare con altre persone e socializzare di più, per poi trovare una ragazza ,e con il nofap sembra un po' più facile ,perché si è più attivi e brillanti e si ha più desiderio .... Ciao
     
    Alchimista and Vedant4 like this.

Share This Page