1. Welcome to NoFap! We have disabled new forum accounts from being registered for the time being. In the meantime, you can join our weekly accountability groups.
    Dismiss Notice

FORUM ITALIANO

Per chi parla italiano

  1. FG4795

    FG4795 Fapstronaut

    Purtroppo molti veterani hanno fantasmi nel passato che spesso vengono a bussare alla loro porta.
    Febbraio è stato un periodo che ,per usare un "francesismo", definire di merda è fare un complimento.
    Così mi sono cancellato. Perché la testa diceva che dovevo andarmene per combattere da solo.
    Ma non ha funzionato. Così mi sono iscritto nell'anonimato di un nuovo account per vedere se pubblicando poco sarebbe andata meglio.
    Ma non ha funzionato.
    Così eccomi qua ancora, a quello che potrei definire il punto più basso nei miei ultimi 3 anni.
    Ma il bello di toccare il fondo è che ora sai che la strada è solo una.
    E va verso l'alto.


    Spero di trovarvi tutti bene amici miei.
    Grandissimo comunque @ServoPerAmore, mi definisci guida ma nel 2021 raggiunsi quasi 200. Tu sei andato ben oltre ;)
     
  2. ServoPerAmore

    ServoPerAmore Fapstronaut

    183
    392
    63
    Ehilà grande capo! Come stai?
    Capisco perfettamente quando qualcuno preferisce ritirarsi e fare da solo. Anche io a volte ci penso, ma alla fine non cambia nulla. Mi dispiace se sei stato male ultimamente, ma come hai detto tu, ora si sale e basta!
    Ti ringrazio comunque, per me uscire dalla zona di comfort è stato la rampa di lancio. Adesso si va avanti.
     
    Beyond_it likes this.
  3. FG4795

    FG4795 Fapstronaut

    Ora molto meglio amico mio. In un certo senso scrivere qui è stato una bella mossa.
    Sai, in questi anni ho avuto tantissimi alti e bassi. Altissimi e bassissimi. L'unico lato positivo di questa giostra che ho vissuto è che ora posso parlare per esperienza. I sentimenti umani penso di averli provati tutti.
    E il più potente di tutti è la vergogna.
    Vedi, questo è un forum privato. Dove nessuno vince niente se non la cosa più importante, la libertà.
    Eppure, molte persone, vedevano in una cosa insignificante come i numero di like e follower che avevo una sorta di qualità in me.
    E avevano anche delle pretese nei miei confronti. Avessi visto i messaggi che ricevevo.
    Il tutto crea delle aspettative anche in me. E quando il periodo duro colpì. Arrivò anche la vergogna.
    Io, quello a cui tutto chiedono consiglio, non riesco a tirare assieme 10 giorni filati. Sempre 6/7. Il sabato invece visto che era libero cedevo sempre.
    E così la vergogna mi disse che dovevo andarmene. E non lasciarmi giudicare.
    Per questo tornai con un profilo nuovo e mettendo pochi messaggi nella challenges. Giusto per avere quel senso di "accountability".
    Ma nessuno sapeva chi fossi. Per cui nessuno mi giudicava.
    E stesso qui, con che faccia vi dico che sono tornato? No meglio starne fuori e fingere di non esistere più. Evito la vergogna.
    E invece no. Non la voglio evitare.
    Perché di nulla mi vergogno. Non avrei voluto succedesse tutto questo.
    Ma è successo. E la più grande lezione che ricevetti da una frase di un film è che "quando ti trovi in un buco e non sai come uscirne, la scelta migliore è smettere di scavare".
    Ho fallito e son tornato.
    E ora voglio vincere ancora insieme a tutti voi.




    Ottima la cosa della comfort zone, può veramente fare miracoli. Perché ti accorgi che ciò di cui avevi paura in realtà non era nulla se non paranoie presenti solo nella tua testa.
    Tra i mille discorsi so che tu questi percorso lo avevi intrapreso perché avresti voluto trovare anche una brava ragazza per il tuo futuro.
    Quell'aspetto come va? :)
    Un abbraccio :)
     
  4. Napol

    Napol New Fapstronaut

    1
    1
    1
    Salve Guys, sono nuovo del forum, mi serve aiuto per quanto riguarda il fap...
     
    Beyond_it likes this.
  5. FG4795

    FG4795 Fapstronaut

    Benvenuto tra noi :)
    Non preoccuparti siamo qui tutti per aiutarci l'un l'altro
    Insieme siamo più forti
     
  6. Peury

    Peury New Fapstronaut

    1
    0
    1
    Salve ragazzi/e, sono completamente nuovo di questo mondo. Ritengo di aver bisogno di un consiglio. Da quando avevo 12 anni, mi masturbo con una media di 2 volte al giorno, a volte 3, raramente 4. Questo però non ha ripercussioni sulla mia vita di coppia. Ho avuto diverse notti con ragazze conosciute in discoteca o nei pub, molte frequentazioni e 3 storie serie, di cui l'ultima arrivata ormai a 8 anni. Il sesso e l'amore non sono mai mancati, anzi. Però, per quello che manca da anni è il raggiungimento di obiettivi personali. Ho un buon lavoro e un buon stipendio, ma sono cose che sono capitate, non che mi sono guadagnato. Inoltre, alterno periodi di importante impegno rivolto all'attività fisica, a periodo nei quali smetto completamente di allenarmi e magari passo mesi senza sollevare un peso o fare una corsetta. Non ritengo che la masturbazione abbia un impatto negativo sulla mia vita, ma ho paura che mi tolga energie per attività più importanti. Vuoi l'allenarsi con costanza, così come il lavorare per arrivare con merito a dei traguardi. Non sono per nulla infelice della mia vita, ma ho cominciato a pensare di sprecare una parte delle mie energie mentali e fisiche, con le quali invece, penso che potrei fare grandi cose. Quello che chiedo a voi, che avete già intrapreso un percorso FAP, è se io possa aver ragione in questo ragionamento, o se possano essere soltanto paranoie (della serie ricercare un colpevole facile per gli obiettivi non raggiunti). Grazie mille in anticipo
     
  7. keeoolf

    keeoolf Fapstronaut

    Ciao e benvenuto . Questa dipendenza ha rovinato la vita di molti in questi forum . A breve termine magari non fa niente o danneggia poco ma a lungo termine , dopo anni che ci sei dentro ti ha cambiato completamente . Quindi è importante smettere il prima possibile e non arrendersi mai nonostante resetterai tante volte la tua streak ( tot di giorni in astinenza ) .
    La colpa dei nostri insuccessi siamo noi stessi , però dobbiamo liberarci da questa dipendenza per avere più energie da spendere poi nel tempo libero per raggiungere i nostri obbiettivi .
    Il riavvio non vuol dire solo astenersi dal pmo ma è un percorso di crescita come studiare , lavorare ad un progetto , mangiare sano , allenati , dormire bene ..solo così sentirai davvero i benefici del nofap .
     
    Beyond_it likes this.
  8. ServoPerAmore

    ServoPerAmore Fapstronaut

    183
    392
    63
    Beh fratello, di che devi vergognarti? Alla fine qui siamo tutti sulla stessa barca, o no? Ci ritroviamo sul forum, sui gruppi telegram o nei commenti di qualche video yt, ma tutti stiamo lottando contro una dipendenza, o peccato. Si lotta per essere liberi. Hai detto bene, la libertà è la cosa più importante.
    VIVA LA LIBERTÀ!
    Anche i veterani hanno momenti di debolezza, perché anche i veterani sono umani, ma hanno tanto da raccontare e insegnare. Anche se ognuno, secondo me, deve fare le sue esperienze e trovare il modo per uscirne.
    Si, comunque creare aspettative dev'essere stressante, ma devi fregartene di quel che pensano gli altri, è il tuo percorso, è la tua vita.
    Spero che adesso riprenderai il volo, perché tu hai lottato e ora hai le ali, hai solo rallentato un po'. Ora si riparte a 300km/h!!!

    Per quanto riguarda me, la ragazza non l'ho ancora trovata. Anche se strada facendo, ho notato attrazione da parte di alcune fanciulle davvero carine, non le solite scollate in cerca di attenzioni per dire. Vedremo in futuro, la mia vita è nelle mani del Signore. :)
     
    YesICant and Beyond_it like this.
  9. R_esistenza

    R_esistenza Fapstronaut

    10
    4
    3
    Buongiorno, sono nuovo su questo forum, ho fatto delle analisi consigliatemi è ho registrato come valore di prolattina 34 ng/ml.
    Sono in PMO da 88 giorni, volevo sapere se questo valore di prolattina così alto possa dipendere dal fatto che i ricettori della dopamina sono sballati, quindi non regolano l prolattina.

    Premetto che quando ho iniziato con no PMO avevo testosterone a 8,25, ad oggi è 18 ng/ml e la prolattina era 20, consigli?
     
    Beyond_it likes this.
  10. FG4795

    FG4795 Fapstronaut

    Hey amico
    Innanzitutto benvenuto
    Spero di troverai bene con noi e che magari ci aiuterai a rendere nuovamente vivo questa sezione.
    Io non sono un medico, ma un consiglio posso dartelo.
    Gli umani hanno un corpo davvero complicato. I valori indicano il momentaneo stato di salute, non ti restituiscono le motivazioni.
    Intraprendere questo viaggio ci cambia anche fisicamente, questo è certo.
    Ma abbiamo anche uno stile di vita generale. La dieta che segui. Quanto dormi. Quanto esci.
    Sono tutte variabili che devono essere contate. Quindi se posso darti un consiglio il mio sarebbe quello di concentrarti troppo sul singolo valore di un analisi perché non può dirti solo lui se stai bene.
    Quando andrai nuovamente dal medico esegui un checkup medico per assicurarti di stare bene e di essere in salute.
    Questo, secondo me, è la cosa migliore che puoi fare per te stesso :)
     
  11. R_esistenza

    R_esistenza Fapstronaut

    10
    4
    3
    grazie per i consigli.
    Quello che mi serve sapere è perchè oltre quelle poche erezioni mattutine, non le ho durante la giornata. qual'è la tua storia, hai consigli oltre avere pazienza?
     
    Beyond_it likes this.
  12. keeoolf

    keeoolf Fapstronaut

    Ciao guarda forse siamo nella stessa situazione io pure ultimamente ho pochissime erezioni e di solito al mattino appena sveglio .
    Non so quanta autostima tu abbia di te stesso ma se ne hai poca allora lavora subito su di essa , perché ad esempio quando esci di casa meno sarai a tuo agio sopratutto vicino a delle ragazze e meno eccitato sarai .
    L’ansia gioca brutti scherzi riguardo la vita sessuale e le erezioni quindi eliminala .
    Consigli : smetti per sempre di fappare e guardare i porno .
    Smettere con il pmo non basterà .. fai qualcosa per migliorare esempi : socializza di più , fai sport , leggi e tutto ciò che può migliorarti . Occupa più tempo che puoi durante la giornata .
     
    ServoPerAmore and YesICant like this.
  13. FG4795

    FG4795 Fapstronaut

    L'estate è qui ragazzi.
    Come sta andando? Proviamo a rivitalizzare un po' questo posto :)
     
    ServoPerAmore likes this.
  14. ServoPerAmore

    ServoPerAmore Fapstronaut

    183
    392
    63
    Diciamo che sta andando bene, anche se in questi giorni le erezioni sono forti e mooolto persistenti. Non è di certo un male.
    Tu invece come stai?
     
    Beyond_it likes this.
  15. FG4795

    FG4795 Fapstronaut

    Il periodo duro sembra non finire.
    Ma io so che sto per raggiungere il mio grande obiettivo accademico.
    E che questa difficoltà non sono qui per fermarmi.
    Ma per vedere se sono abbastanza forte da superarle e diventare finalmente l'uomo che vorrei.

    Quindi è dura. Ma io di più;)
     
  16. Brian11

    Brian11 Fapstronaut

    17
    16
    3
    Raga io ormai sono anni che soffro di solitudine, ho 22 anni, non so come uscirne... mi sto facendo aiutare da una psicoterapeuta, che consigli mi potreste dare? Ricado molte volte con il NoFap
     
  17. R_esistenza

    R_esistenza Fapstronaut

    10
    4
    3
    Come sta andando? Proviamo a rivitalizzare un po' questo posto :)
    Sono a 90 giorni esatti di noFap, non ho avuto nessun risultato, non si alza! Sono mortificato
     
  18. gilgames

    gilgames Fapstronaut

    Ciao ragazzi, dopo un anno di assenza dal forum, torno qui a leggervi e scrivere qualcosa.
    Ho passato un anno molto difficile per molte ragioni, ma ho fatto due scelte che mi hanno sicuramente aiutato, anche se solo a periodi altalenanti.
    Soffrendo di PIED ho scelto di andare da un urologo/andrologo per fare una visita di controllo che escludesse, per precauzione, ogni problematica fisica collegata al deficit di erezione.
    Il dottore mi ha consigliato di prendere il sildenafil per migliorare le prestazioni, e di rivolgermi anche ad uno psicologo perchè la problematica era tutta mentale dal suo punto di vista.
    Grazie al farmaco ho acquisito più fiducia e, un passo alla volta, sono tornato ad uscire con delle ragazze, cosa che non riuscivo a fare da moltissimi anni. Ero consapevole che si trattava solo di una toppa messa sul problema e che non fosse la soluzione definitiva, ma sicuramente è stato un aiuto concreto e rapido per recuperare una funzione importante che poi ne compromette altre.
    Ho iniziato con un'app di incontri e poi ho preso sempre più fiducia, perchè le prestazioni sessuali erano ovviamente soddisfacenti grazie al farmaco e questo diminuiva moltissimo la mia ansia, permettendomi di godere di un incontro, anche non sessuale, al 100%. Potevo parlare con le persone, essere simpatico e gradevole con una ragazza appena conosciuta, risultare brillante e simpatico. E' stata una gioia, come tornare a respirare. Il mio umore è gradualmente migliorato e sono riuscito ad allargare la mia cerchia di amicizie, fare alcuni viaggi da solo, contando sul fatto che avrei sistematicamente fatto amicizia con qualcuno una volta arrivato a destinazione.
    Non mi sono mai sentito così aperto e positivo, fino a quando.... non ho incontrato una ragazza di cui mi sono innamorato, lei ha ricambiato per un po', poi è sparita...
    questo mi ha fatto soffrire e ho smesso di incontrare delle nuove persone, sono tornato apatico e negativo, nonostante so di poter contare sul farmaco per risolvere almeno temporaneamente quella problematica.
    Credo di aver bisogno di affetto e appena ho percepito che qualcuno potesse darmelo, mi ci sono attaccato.
    Anche l'amore può essere una droga.
    Così ho deciso di affidarmi ad una psicologa ed ho iniziato a raccontare i miei problemi, partendo dalla porno-dipendenza, il più grave.
    Sento di aver fatto un'ottima scelta, inevitabile credo, perchè nessuno si salva da solo.
    Questo forum mi ha aiutato moltissimo, anche solo leggervi ha un effetto terapeutico e mi auguro che unire questo ad una terapia vera e propria, possa definitivamente rappresentare una svolta.
    Non do consigli anche se credo che il mio approccio al problema (parlarne con dei professionisti) mi abbia senza dubbio aiutato.
    Buona Domenica a tutti voi!
     
    keeoolf and Beyond_it like this.
  19. frank987

    frank987 Fapstronaut

    11
    7
    3
    Buonanotte a tutti, sono nuovo qui del forum.
    Ho quasi 35 anni e sono dipendente da pornografia e masturbazione da quando ne ho 12.
    Ho iniziato con le prime videocassette Vhs trovate di nascosto in casa e poi è stato tutto un crescendo fino ai primi porno scaricati col Pc, a quelli affittati in dvd, arrivando agli ultimi anni dove ormai è facilissimo reperirli su internet.
    È diventata una vera e propria dipendenza: ormai non riesco più ad addormentarmi senza stare almeno 2 o 3 ore sui porno, provo piacere e ho erezioni solo guardando immagini pornografiche o pensando ad alcune scene viste nei video.
    Sto male, penso di non riuscire ad uscirne mai più. Ci ho provato più di una volta ma dopo pochi giorni fallisco miseramente.
    Meno male che il lavoro di giorno mi distrae un po' ma certe volte ho cattivi pensieri che mi spaventano.
    Non ho mai avuto una ragazza, non ho mai dato un bacio e mai avuto rapporti sessuali.
    Il paradosso è che esteticamente sono nella media, alto 1.85, viso carino (a detta di molti) e fisico normale anche se negli ultimi anni mi sono lasciato un po' andare e ho 10-15 kg di sovrappeso.
    Ho avuto anche occasioni di conoscere ragazze in passato, con alcune di queste sono anche uscito, ad un paio ho dato addirittura picche perché non mi piacevano, ma resta il fatto che non ho mai concluso nulla perché non mi sento all'altezza: la paura di non essere bravo sessulmente parlando, di esssere deriso o toccato nel mio intimo mi blocca e non mi fa vivere.
    Ormai evito anche certi discorsi con gli amici, vivo da anni nella menzogna perché sono stato bravo a non farmi scoprire.
    È ovvio che sia palese il fatto che io non sia circondato sempre da ragazze ma con qualche bugia detta qua e là e qualche saltuaria uscita con qualche amica o ragazza appena conosciuta mi ha fatto sempre salvare in calcio d'angolo, facendo credere in giro (vivo in una città medio piccola) che almeno qualcosina ho combinato.
    Se si sapesse davvero la verità in giro credo che non uscirei più di casa dalla vergogna e la mia vita sarebbe davvero finita.
    In tutti questi anni, in una situazione psicologica del genere, il porno è diventata l'unica mia valvola di sfogo dal punto di vista sessuale.
    Credo che sarà difficile liberarmene, ormai sono quasi rassegnato
     
  20. LB2015

    LB2015 Fapstronaut

    43
    17
    8
    Ciao a tutti, questa è la prima volta che scrivo su questo forum. Sono un ragazzo di 27 anni e sono stato per molto tempo nofap senza sapere di esserlo e non sapendo ne meno che ci fosse un movimento che riguardasse questo aspetto della vita.
    Fin dall'età dello sviluppo ho iniziato ad avere abitudini frequenti che trovandomi su questo forum è facile immaginare però di tanto in tanto mi sono autoimposto dei periodi di astinenza che facevo come dei "fioretti" ed avevo l'abitudine di contare i giorni (come è consuetudine dei nofap), per carità niente di che però 7/10 giorni resistevo. Poi durante la primavera del 2021 per motivi personali ho fissato una data specifica nella mia testa e mi sono imposto un astinenza che inizialmente doveva essere di 30 giorni ma poi pochi giorni prima dell'ultimo ho deciso di prolungare fino a 46 giorni. Fra infinite difficolta raggiunsi il mio obiettivo, e dopo quel periodo mi accorsi di essermi totalmente trasformato sia interiormente che esteriormente e percepii tantissimi benefici. Dopo quel lungo periodo di astinenza mi sono innamorato (ma con la I maiuscola) di una ragazza, una di quelle anime speciali come si incontrano raramente e con cui vorrei passare il resto della mia vita, e fondamentalmente è per lei che voglio cambiare perchè ho molta difficoltà a relazionarmi con lei. Vedendo tanti benefici nel corso del 2021 ho poi fatto varie periodi di astinenza ma non sono mai riuscito ad andare oltre i 20 giorni che comunque mi sono serviti molto per ritrovarmi ed ho potuto conoscere dei lati di me che non credevo di avere.
    A Maggio di quest'anno (durante uno dei miei "fioretti" durato alla fine 33 giorni) vidi che il programma televisivo "Le Iene" mandò in onda un servizio molto approfondito su questo movimento nofap (che io fino a quel momento non conoscevo e non avevo idea che esistesse), fino a quel momento credevo di essere l'unica persona della terra a percepire i benefici dall'astinenza dalla masturbazione invece ascoltando le testimonianze dei ragazzi che hanno intervistato e che raccontavano le proprie esperienze ho scoperto che assomigliavano molto alla mia.
    Cercai il giorno dopo sul Web e trovai questo forum, mi sono letto tutte le pagine del topic ed ho trovato molte riflessioni interessanti e parecchi consigli utilissimi per affrontare la dipendenza e per resistere ai momenti della tentazione (che c'è ne sono in continuazione). Fino ad oggi ho fatto questo percorso passivamente leggendo le esperienze di altre ma ho capito che nella vita non c'è modo di affrontare e risolvere qualsiasi problema senza una vera e propria condivisione e per questo ho deciso di scrivere.
    Mi scuso per essermi dilungato troppo e spero di non avervi annoiati.
    Spero che mi data in futuro la possibilità di continuare a scrivere di me ed a raccontarvi della mia esperienza.
     
    Destruenda_consuetudo likes this.

Share This Page