1. Welcome to NoFap! We have disabled new forum accounts from being registered for the time being. In the meantime, you can join our weekly accountability groups.
    Dismiss Notice

Cristiani nel gruppo?

placeholder

  1. Ciao a tutti,

    non mi sembra un gruppo molto visitato o "vivo" questo.

    Se qualcuno legge questo Forum e gli fa piacere chattare con qualcuno, io sono a disposizione.

    Io sono di fede cristiana, ma ovviamente non ho problemi a comunicare con tutti :)
     
    Freedom_IT and Alb7W like this.
  2. Freedom_IT

    Freedom_IT Fapstronaut

    Ciao! Sì, anch'io sono cristiano! Mi sono imbattuto da poco in questo sito e credo che possa essere un buon aiuto nella lotta contro queste dipendenze… Sto leggendo il "Getting Started with NoFap" e lo sto trovando molto utile.
     
  3. Iohannes

    Iohannes Fapstronaut

    Spero questo conti come necroposting, perché non avrebbe senso aprire un nuovo thread in merito.
    Se qualcuno si fa vivo io sono aperto ad un aiuto reciproco, anche se bisogna definire "Cristiano". Sì Romano-Cattolici, Sì Ortodossi (come me), nì protestanti - parliamo di dottrina e valutiamo se c'è una compatibilità accettabile.
     
  4. Stommy

    Stommy Fapstronaut

    274
    528
    93
    Io sono cattolico romano.

    Sei ortodosso? Di che patriarcato fai parte, se posso saperlo?
     
    Iohannes likes this.
  5. Iohannes

    Iohannes Fapstronaut

    Ciao, nessun problema.
    Sono del patriarcato di Russia. Specifico che sono etnicamente italiano; la scelta del patriarcato è dovuta dal fatto che è quello più attivo ed integrato nel contesto italiano, tanto è che il mio parroco è delle mie parti.
     
  6. loverofpeace

    loverofpeace Fapstronaut

    26
    48
    18
    Io credo che il bello della fede Cristiana e' che ci incoraggia a maturare ed a considerare e considerarci in modo piu' completo, invece di "ridurci". Basti pensare al "chi guarda con desiderio ha gia' commesso adulterio nel suo cuore" per capire che certi piaceri ci fanno male. Poi invece Cristo ci insegna ad amarci in modo incondizionale, e non in modo egoista o autosoddisfacente: "Carissimi, amiamoci gli uni gli altri, perché l'amore è da Dio....chi non ama non ha conosciuto Dio, perche Dio è amore...se ci amiamo gli uni gli altri, Dio rimane in noi e l'amore di lui è perfetto in noi...". Quanti di noi possono amare il prossimo senza avere il sesso in mente, o quantomeno una soddisfazione personale? E' difficile amare l'altro per beneficio suo, non nostro, eppure porta tante soddisfazioni! : )
     

Share This Page